Skip to main content

Smart PARKING

Gestione innovativa dei parcheggi

Bridge 129 sviluppa e integra dispositivi e sistemi per trasformare la tradizionale esperienza di parcheggio in un servizio intelligente, parte integrante del concetto di smart mobility. Per i cittadini una gestione del più efficiente dei parcheggi significa meno tempo trascorso alla ricerca di un posto. Per i cittadini, ciò si traduce in una ricerca di posti auto più veloce ed efficiente.

Per i comuni, lo Smart Parking è lo strumento cruciale per ridurre traffico, inquinamento, incidenti e promuovere l’uso dei mezzi pubblici, con l’obiettivo di far crescere la qualità della vita dei cittadini.

Come funziona

La soluzione Smart Parking di Bridge 129 identifica in automatico i parcheggi attraverso tecnologie come Intelligenza Artificiale, LoRaWAN e NB-IoT. Le telecamere e i sensori possono essere integrati nell’arredo urbano esistente, come pali della luce, semafori ed edifici, minimizzando l’impatto degli impanti.

L’integrazione con terze parti consente di inviare le informazioni direttamente agli automobilisti, semplificando la fase di parcheggio. Il sistema offre inoltre statistiche e metadati avanzati per gestori del servizio, Enti e Polizia Locale, per attività di monitoraggio e controllo e per sanzionare le eventuali infrazioni.

A supporto della mobilità

Bridge 129 offre servizi di consulenza per progetti avanzati di Smart Parking, dalla progettazione all’implementazione, fino al supporto tecnico.

Per i comuni sviluppare una soluzione di Smart Parking equivale a valorizzare gli spazi urbani, aumentare le entrate derivanti dai parcheggi e attuare politiche mirate di mobilità con un approccio data-driven, impiegando cioè informazioni oggettive e a prova di privacy per individuare le criticità e le opportunità delle città del futuro.

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni

Consulta la nostra Informativa sulla privacy.