Smart TRAFFIC
L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il monitoraggio del traffico urbano contribuendo a rendere le città più sicure e intelligenti. Acquisisci metadati e statistiche avanzate nel rispetto della privacy per comprendere la mobilità nel tuo territorio, migliorare le infrastrutture stradali, prevenire incidenti e ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti. Scopri come il sistema SMART TRAFFIC 129 può aiutarti a prendere decisioni informate sulla mobilità urbana contribuendo a migliorare la qualità della vita per tutti.
Bridge 129 ha realizzato SMART TRAFFIC 129, una soluzione innovativa e versatile per monitorare e analizzare in tempo reale il comportamento di pedoni e veicoli. Il sistema utilizza tecnologie proprietarie basate su AI e Reti Neurali in grado di riconoscere autonomamente:
- Pedoni
- Automobili
- Biciclette
- Monopattini
- Cargo-Bike
- Motociclette
- Autobus
- Furgoni
- Camion
- Autoarticolati
- Altre categorie
Il sistema SMART TRAFFIC 129
Partendo dalla classificazione di persone, auto, bici, moto, monopattini, cargo-bike, bus, furgoni, camion e tir, il nostro sistema SMART TRAFFIC 129:
- Conta i pedoni, le bicilette e i diversi veicoli in transito
- Rileva la direzione di movimento di pedoni e veicoli
- Calcola la velocità media dei veicoli
- Segnala un veicolo che procede contromano
- Segnala un veicolo che effettua una svolta vietata
- Rileva la presenza di coda e traffico
- Individua un pedone in un’area non consentita
- Individua un veicolo in un’area non consentita
- Altre funzionalità personalizzate su richiesta
Smart Traffic 129 utilizza dispositivi dotati di Reti Neurali appositamente addestrate per acquisire, elaborare e restituire metadati visualizzati in una dashboard intuitiva che permette di filtrare per data, ora, luogo e tipologia di mezzo. I dispositivi vengono installati sfruttando pali e arredi urbani esistenti. Inoltre, l’impiego di Intelligenza Artificiale on-edge permette di non gravare sull’infrastruttura di rete, rendendo l’intero sistema più efficiente ed economico.
Il nuovo sistema SMART TRAFFIC 129 crea un equilibrio tra innovazione e responsabilità e offre alla Pubblica Amministrazione uno strumento per implementare con efficacia il Piano Urbano del Traffico (PUT) e il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS).
Alcune Applicazioni:
A sostegno della Mobilità Dolce
Il sistema Smart Traffic 129 supporta gli Enti Pubblici nella transizione verso una mobilità più sostenibile, aiutando a prendere decisioni su infrastrutture e trasporti per favorire la cosiddetta mobilità dolce e promuovere l’utilizzo di mezzi non inquinanti e a basso impatto ambientale. La soluzione rappresenta anche una risposta alle sfide poste dai cambiamenti climatici, cercando di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, migliorare la qualità dell’aria e di promuovere uno stile di vita più attivo e sano.
Contare chi e come utilizza le piste ciclabili permette di verificare se siano adatte al flusso di ciclisti e pianificare eventuali miglioramenti. Il sistema misura anche la velocità media di percorrenza e fornisce informazioni utili a disporre di strutture di sicurezza adeguate se le piste ciclabili sono utilizzate sia da biciclette tradizionali che da monopattini elettrici, cargo-bike e pedoni.
Soluzioni per Sicurezza e Sanzioni Stradali
Bridge 129 offre anche soluzioni chiavi in mano per operazioni di sorveglianza, prevenzione e per il sanzionamento delle violazioni del Codice della Strada da parte della Polizia Locale.
I nostri servizi a supporto del controllo del traffico veicolare per la tutela dei cittadini e dell’ambiente comprendono:
- Rilevazione della velocità puntuale
- Rilevazione della velocità media
- Rilevazione delle infrazioni semaforiche
- Lettura automatica targhe
- Controllo accessi nelle ZTL
- Controllo della sosta
L’offerta di Bridge 129 copre l’intero ciclo di vita degli impianti stradali, dalla progettazione fino all’installazione delle postazioni con telecamere, sensori e dispositivi mono e bidirezionali destinati ad un utilizzo automatico o presidiato. Oltre a questo, forniamo una piattaforma software proprietaria, completamente web-based, per il controllo e la gestione dell’impianto.
Tutti gli hardware utilizzati da Bridge 129 per il mondo sanzionatorio sono certificati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. L’azienda assicura le opere edili, i collaudi e la segnaletica stradale, oltre a una manutenzione costante e preventiva che include tarature svolte da laboratori accreditati e la fornitura dei relativi certificati.
Contattaci per maggiori informazioni
Consulta la nostra Informativa sulla privacy.